loader
Spurghi Alzati Fulvio

Aspirazione polveri

Aspirazione polveri industriali e civili

Grazie all’ultimo acquisto effettuato, un CapBora - particolare macchina specifica e all’avanguardia - Alzati Spurghi è oggi in grado di svolgere aspirazioni a vuoto di polveri, ghianio, sabbia, polvere di cemento, cippato, segatura, polveri di sabbiatrici, scarto di ferro, polveri di fonderie, guano di piccioni e molto altro ancora.

La nostra attrezzatura può essere utilizzata ovunque ci sia la necessità di asportare ed eliminare materiali polverosi e solidi contenendo i tempi di esecuzione del lavoro e con l’obbiettivo di creare un lavoro pulito, senza l’emissione di polveri in aria durante il lavoro.
Questo mezzo particolare, inoltre, permette di scaricare il materiale all’interno di cassoni scarrabili, piccoli container o addirittura di insaccare il materiale in appositi sacchi chiamati BigBag.

L’attività di aspirazione polveri nel nostro territorio è fondamentale in numerosi settori di produzione come acciaierie e fonderie, cartiere, cave, cementifici, industrie di cereali, vetrerie, trafilerie, aziende di sabbiatura, industrie per la lavorazione della plastica o pvc. Il servizio di aspirazione polveri può essere di grande utilità anche in caso di problematiche che coinvolgano la rete stradale e autostradale o, ancora, al servizio della Protezione Civile.

Attività industriali di cui siamo al servizio

In particolar modo con il nostro servizio di aspirazione polveri noi siamo al sevizio delle seguenti attività industriali:  

  • Aspirazione civili: per asportazione di guano da piccione proveniente da sottotetti come quelli condomini, case, chiese ecc.
  • Raffinerie: per pulizia dei filtri delle torri di raffinazione, rimozione di materiali da silos.
  • Acciaierie e fonderie: per asportazione delle polveri residue provenienti dagli altiforni, pulizia delle linee di scorrimento dei carriponti, rimozioni di scaglie di ferro ricotto.
  • Cementifici: per rimozione di residui di materiale provocati dalla fuoriuscita degli impianti di produzione, pulizia delle linee e silos.
  • Mangimifici: per aspirazione di residui di mangimi, farine, cereali derivanti dalle linee oppure da contenitori e silos.
  • Cartiere: per rimozione di scarti di carta sotto ai nastri, derivati dalla macinazione di carta e cartone.
  • Trafilerie: per aspirazione delle scorie di ferro ricotto situato all’interno ed esterno delle buche degli aspi di srotolamento.
  • Industrie di sabbiatrici: per aspirazione delle polveri provenienti dall’utilizzo delle sabbiatrici.
  • Industrie per la lavorazione della plastica o pvc: per aspirazione della polvere causata da mole o da ritagli di tubi in pvc o in plastica.
  • Vetrerie: per aspirazione scarti di vetro provenienti al di sotto dei nastri trasportatori dopo che il vetro è stato macinato.
  • Viabilità: per aspirazione a secco di cunette stradali situate ai bordi di strade, autostrade o all’interno di gallerie.
  • Edilizio: per aspirazione di ghiaino da superfici di grandi dimensioni, quali tetti di capannoni, case o scuole (per consentire di seguito il ripristino della guaina che si trova sotto al ghiaino). Oppure per a aspirazione a secco di materiale di risulta provenienti ad esempio da taglio di ponti, solette e viadotti.

Contattaci Subito

Contattaci subito e il nostro staff sarà a vostra disposizione!
Per conoscere i costi dei nostri servizi puoi mandarci subito la richiesta di un preventivo, compilando il form.